Corso aggiornamento Docenti Sala-Bar
Corso di aggiornamento
“LO SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS PER FARE LA DIFFERENZA”
Cameriere e barista protagonisti dell’accoglienza e della vendita
Prato 22 – 23 – 24 febbraio 2017
Da oggi 22 febbraio, peri i prossimi tre giorni, presso l’Istituto Alberghiero Datini di Prato inizia il corso Sviluppo delle soft skills per fare la differenza. Cameriere e barista protagonisti dell’accoglienza e della vendita. Il corso, organizzato da RE.NA.I.A. la rete nazionale degli istituti alberghieri, è destinato agli insegnanti tecnico-pratici di sala-bar e vendita.
Partecipano 22 docenti provenienti da vari Istituti del centro-nord Italia. Considerando l’evoluzione progressiva e costante della professione del cameriere-barista verso un approccio proattivo e di maggiore impatto sull’efficienza e redditività della struttura in cui il professionista opera, il corso si focalizzerà sullo sviluppo non solo delle cosiddette capacità o comportamenti organizzativi.
Tenendo in considerazione i tempi spesso ridotti e le personalità in via di formazione degli studenti, è comunque possibile per gli insegnanti utilizzare diverse metodologie e tecniche per sviluppare e consolidare queste competenze trasversali o soft skills.
Una particolare attenzione sarà riservata ai comportamenti relativi al rapporto con il cliente e all’attività di vendita.