Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
Istituto Francesco Datini di Prato > Eventi e Iniziative > Intitolato a “Roberto Paganelli” il bar didattico

Intitolato a “Roberto Paganelli” il bar didattico

Alla fine del 2016 è venuto a mancare il preside Roberto Paganelli, per quattordici anni a capo di questa scuola e punto di riferimento imprescindibile di molti colleghi ed alunni.
La sua attività di dirigente ha arricchito il Datini con l’apertura dell’indirizzo alberghiero, ultimo dei suoi numerosi contributi alla nostra istituzione. Il suo lavoro di educatore e di direttore, sempre attento alle necessità della scuola, del rafforzamento dei vari indirizzi formativi, dei bisogni degli allievi e del lavoro degli insegnanti, ne ha fatto una figura di rilievo nell’ambiente scolastico cittadino.
Uomo affabile e benevolo, sempre generoso, cordiale e sensibile verso le nuove generazioni, nonché disponibile all’ascolto e alla collaborazione con tutti, lascia in noi un affettuoso ricordo e un sincero sentimento di stima.
Per mantenere vivo  il suo ricordo,  il 19 gennaio è stata scoperta una targa all’ingresso del bar didattico, locale da lui fortemente voluto assieme al nuovo plesso scolastico che ospita l’intera attività formativa dell’alberghiero.

Foto paganelli