Open Day a.s. 2023-2024

Vista l'enorme richiesta riapre per la OPENWEEK: - MERCOLEDI' 24 GENNAIO 2024 DALLE 14.30 ALLE 17.00 - OPENLABS Datini - dal 22 al 26 gennaio 2024

Utente Vicepreside

da Vicepreside

0

Vista l’enorme richiesta, l’Istituto Alberghiero Agrario Datini riapre per la OPENWEEK, ovvero un’intera settimana dedicata all’accoglienza di tutti coloro che vorranno vedere la nostra scuola.

Le occasioni saranno:

• MERCOLEDI’ 24 GENNAIO 2024 DALLE 14.30 ALLE 17.00 – Open Day con tour completo della scuola, effettuato dagli alunni del nostro indirizzo Accoglienza Turistica e dai docenti coinvolti.
  • Prenota qui:  https://forms.gle/3BRX2JsqimYgi7mR7
  • (Non hai prenotato? Non preoccuparti, ti accoglieremo lo stesso a braccia aperte! )
  • OPENLABS Datini – dal 22 al 26 gennaio 2024 – nuove date per partecipare a lezioni aperte di laboratori didattici professionali “OPENLAB” direttamente nei locali dell’istituto.
  • Prenota qui: https://forms.gle/VFQmEr3W11CgqGzG9

Ti aspettiamo!

Quest’anno l’Open Day si terrà nei giorni:

– sabato 25 NOVEMBRE 2023 – in orario 9.00 – 13.00
– sabato 16 DICEMBRE 2023 – in orario 9.00 -13.00

L’Istituto Francesco Datini fa dell’accoglienza e della professionalità il suo vanto più grande: quest’anno l’Open Day si effettuerà in presenza tramite tour in presenza della scuola, effettuato dagli alunni del nostro indirizzo Accoglienza Turistica.

Grandissima NOVITA’ di quest’anno sarà la possibilità di partecipare a lezioni aperte di laboratori didattici professionali “OPENLAB” direttamente nelle stanze dell’istituto, su prenotazione.

Gli OPENLAB permetteranno di “sporcarsi le mani” con le attività laboratoriali della scuola alberghiera in un contesto interattivo e divertente.

• Per motivi organizzativi e di sicurezza ai laboratori didattici OPENLAB avranno accesso soltanto i ragazzi (non sono ammessi genitori, docenti esterni e/o accompagnatori, a meno che non vi siano esigenze specifiche da segnalare in fase di prenotazione che verranno vagliate dall’istituto).
  • Ogni alunno/a interessato/a potrà prenotare al massimo 2 OPENLAB, compilando per 2 volte il relativo modulo.
  • Gli appuntamenti saranno gestiti dall’istituto Datini, che contatterà direttamente il richiedente attraverso la mail o il cellulare inviati in fase di prenotazione. Si invita a controllare attentamente la propria mail di iscrizione e il cellulare.
  • I posti sono limitati, pertanto si provvederà ad inserire gli eventuali utenti iscritti in una lista d’attesa.
  • Vi aspettiamo!
  • Per prenotare clicca sull’immagine sopra oppure

• PER PRENOTARE UN TOUR DELL’ISTITUTO – INDIRIZZO PROFESSIONALE ALBERGHIERO

—> DATA DEL 16 DICEMBRE 2023 –>

(la conferma di prenotazione arriverà circa 10 giorni prima della data di Open Day)

• PER PRENOTARE UN TOUR DELL’ISTITUTO – INDIRIZZO TECNICO AGRARIO

________________________________________________________________________

• Per prenotare un colloquio personale con i referenti del SOSTEGNO (legge 104/92) o con i referenti dei DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA – legge 170/10)

________________________________________________________________________

• PER PRENOTARE UN TOUR DELL’ISTITUTO IN LINGUA CINESE – 这个表格填完可以预约一个时间来参观这所酒店管理或烹饪学校

________________________________________________________________________

Si può visitare la nostra pagina dedicata all’orientamento a questo indirizzo internet.

________________________________________________________________________

L’offerta formativa dell’Istituto Francesco Datini  prevede due indirizzi: Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero, cliccando sulle varie foto  puoi trovare i link per visualizzare i video preparati dai nostri alunni che ti condurranno ad una visita virtuale dell’ istituto.

Ti invitiamo anche a sbirciare le attività che svolgiamo sulla nostra pagina Facebook, sulla pagina Instagram e sulla pagina Youtube

Per informazioni, scrivere all’indirizzo mail: orientamentodatini@progettomadeinitaly.it